home page danza los vivancos / i sei fratelli del flamenco

MARTEDÌ 28 MARZO 2017 - ORE 21

Live Arts

LOS VIVANCOS
I sei fratelli del flamenco

Aeternum

con Elias Vivancos, Judah Vivancos, Josua Vivancos,
Cristo Vivancos, Israel Vivancos, Aarón Vivancos
consulenza artistica Daniele Finzi Pasca
produzione musicale Fernando Velázquez
registrazione orchestrale Orchestra Sinfonica di Budapest
disegno luci Los Vivancos
disegno e realizzazione costumi Rafael Solís
disegno grafico Pako López e La Soberbia Diseño y Comunicación
fotografia Alfonso Barona e Jesús Vallinas
creazione, coreografia, composizione, direzione e produzione Los Vivancos

Dopo aver portato il loro primo spettacolo in 30 paesi e ballato di fronte a un milione di spettatori, Los Vivancos tornano come nessuno li ha mai visti per presentare la loro seconda produzione, AETERNUM, uno spettacolo che esplora i limiti del paranormale, del sovrannaturale.

Una storia sul bene e il male che fonde il flamenco con il balletto, le arti marziali, il claqué e la magia.

AETERNUM unisce arte e virtuosismo con grandi effetti visivi e scenici. Coreografato e diretto da Los Vivancos, AETERNUM conta su un team creativo internazionale di primo livello. Daniele Finzi Pasca, creatore di spettacoli come Corteo del Cirque du Soleil, Donka, Nebbia e Icaro, collabora in AETERNUM come Consulente Artistico, assieme a Julie Hamelin. Con questa prima collaborazione Daniele Finzi Pasca, Julie Hamelin e Los Vivancos, iniziano una relazione artistica che sperano si materializzi in un prossimo futuro nella creazione di un progetto in comune.

 

La musica dello spettacolo è stata composta da Los Vivancos. Gli accordi, l’orchestrazione e la produzione musicale sono stati diretti da Fernando Velázquez, compositore di importanti colonne sonore quali quelle di Lo Imposible, El Orfanato (Nominata al Goya come la Migliore Colonna Sonora) o Los Ojos de Julia e fonde in AETERNUM la musica flamenca con il rock, la musica classica e quella cinematografica, in una partitura di più di 400 pagine registrata in Ungheria dall’Orchestra Sinfonica di Budapest composta da più di cento musicisti e diretta in 10 giorni di lavoro dallo stesso Fernando Velázquez.

AETERNUM è uno spettacolo di danza e visivo che rappresenta il passo successivo nel processo creativo dei Los Vivancos. In AETERNUM l’impossibile diventa arte.

 

LOS VIVANCOS

Dopo una lunga formazione nei campi dell’arte della danza e della musica, e dopo aver collaborato nelle più importanti compagnie di danza in Spagna e all’estereo, nel 2007 hanno deciso di unire le proprie carriere professionali e di creare una propria Compagnia.

Con il loro primo spettacolo, Hermanos, prodotto, diretto, coreografato da loro stessi, e includendo le proprie composizioni musicali, i fratelli Vivancos si sono esibiti di fronte a circa un milione di spettatori in tutto il mondo, con lunghe tournée negli Stati Uniti, Romania, Germania, Italia, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Portogallo, Cipro, Turchia, Canada, Messico, Cile o Argentina. In Spagna il loro debutto ha conseguito un enorme riconoscimento nel mondo della danza e tra il pubblico, sia nei cartelloni di Madrid che di Barcelona. Inoltre Los Vivancos sono stati invitati ad importanti eventi internazionali da personalità ed artisti come Antonio Banderas o la Principessa Stefania di Monaco, che li ha invitati personalmente a partecipare al prestigioso Festival du Cirque de Monte-Carlo, la cantante francese Mylène Farmer per cui coreografarono il suo concerto Avant Que L’ombre ed in cui ballarono davanti a più di 18.000 persone in ciascuno dei 13 concerti dello Stadio Bercy di Parigi, o l’Orchestra Sinfonica di Dortmund con la quale si esibirono al Konthertus Haus a Dortmund (Germania).

Si sono esibiti in importanti programmi televisivi come il nord-americano Dancing with the Stars con un indice di ascolto di 35 milioni di spettatori o il francese Le plus Grand Cabaret du Monde di Magic TV Paris. Si sottolineano le loro partecipazioni ad eventi internazionali come i premi Lunas del Auditorio in Messico, la collaborazione al Festival di Sanremo in Italia, assieme ai vincitori Lola Ponce e Giò di Tonno, o per rappresentare la Spagna all’Expo Latino 2006 del Canada, di fronte a 100.000 spettatori.

Ora Los Vivancos presentano AETERNUM uno spettacolo di danza e visivo, con la consulenza artistica di Daniele Finzi Pasca (Creatore di Corteo del Cirque du Soleil) e Julie Hamelin, con la Produzione Musicale di Fernando Velázquez (Compositore della musica de El Orfanato) e con la collaborazione dell’Orchestra Sinfonica di Budapest, che ha registrato la sua colonna sonora.

Il debutto di AETERNUM ha avuto luogo al Teatro Nuevo Alcalá di Madrid per continuare con una tournée internazionale che porterà il nuovo spettacolo in tutto il mondo.

Prossimi spettacoli

GIOVEDÌ 30, VENERDÌ 31 MARZO, SABATO 1 APRILE - ORE 21
DOMENICA 2 APRILE 2017 - ORE 16

SILVIO ORLANDO e VITTORIA BELVEDERE

La scuola

MARTEDÌ 4 APRILE ORE 21.00
Teatro Diego Fabbri

IL CINEMA IN MUSICA

FEDERICO MONDELCI sax e maestro concertatore
ORCHESTRA BRUNO MADERNA

VENERDÌ 7 APRILE 2017 - ORE 21
Teatro Félix Guattari (ex Filanda Maiani)

ROBERTA MOSCA

Ci vorrebbe quel sole che scalda le ossa

VENERDÌ 7 APRILE 2017 - ORE 22
Teatro Félix Guattari (ex Filanda Maiani)

SIMONA BERTOZZI
FRANCESCO GIOMI
ENRICO PITOZZI

Anatomia