home page contemporaneo teatro delle moire

Ex deposito ATR
Mercoledì 2 maggio 2018 - ore 21

TEATRO DELLE MOIRE

Vous êtes pleine de désespoir

di e con Alessandro Bedosti, Alessandra De Santis, Attilio Nicoli Cristiani
con la partecipazione di Nadia Rebeccato
scena Adriana Renna
costumi Elena Rossi

Prevendite a partire da venerdì 1 dicembre

Uno che abbia scelto o a cui sia toccato uno sguardo diverso sul mondo, uno che sia chiamato a rifondarsi continuamente e a rifondare la realtà che lo circonda, necessita a volte di un tempo in cui calarsiprofondamente nelle ragioni della sua diversità, un tempo appartato e inspiegabile in cui dedicarsi ad un esercizio di ri-orientamento che lo impegni totalmente e gli offra il conforto e la compagnia di alcuni buoni amici.
VOUS ÊTES PLEINE DE DÉSESPOIR è questo esercizio di coabitazione e di riflessione a partire da uno dei tanti miti della nostra cultura occidentale, il mito della sirena, che propone in maniera ambigua e complessa il tema della seduzione, del sacrificio e della femminilità.
La figura che qui viene evocata non ha niente a che vedere con l'ottimismo di certe pose o di certe immagini della società contemporanea. La nostra sirena è una creatura scartata, caduta, fallita, ripescata da fin troppo domestiche profondità marine.
E' una massa scura irriconoscibile, un corpo anfibio immobile, silenzioso che emana una disperazione sorda e ostinata, quasi fosse il canto invincibile e dolente di una divinità scaduta eppure ancora attraente, docile e piena di mistero.

Prossimi spettacoli

Sabato 24 febbraio 2018 - ore 21

COMPAGNIA FLAMENQUEVIVE

Anima e corpo
Vivir flamenco

Domenica 25 febbraio 2018 - ore 16

COMPAGNIA ELENA D’ANGELO

Il paese dei campanelli

Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2018 ore 21

ARTURO BRACHETTI

Solo

Giovedì 1, venerdì 2, sabato 3 - ore 21
Domenica 4 marzo 2018 - ore 16

TEATRO STABILE DI CATANIA

Il giuramento